HOMEPAGE

    location - dove siamo

    meteo webcam

    RESORT

    ristorante

    spiagge

    APPARTAMENTI

    dotazioni

    tipologie

    REGIONE

    da visitare

    vino e olio

    OUTDOOR

    bike

    trekking-horsing

    FAQ

    come raggiungerci

Vacanze in Liguria tra Storia e Natura

L’entroterra di Porto Maurizio offre un’infinità di borghi da visitare e paesaggi inediti nella Val Prino.
Vi suggeriamo di visitare il Santuario di Montegrazie, immerso nel verde da cui si ha una visione a 360° su mare e Alpi. Nel borgo di Dolcedo si può passeggiare costeggiando il torrente Prino con le ruote dei vecchi mulini e raggiungere il ponte costruito dai Cavalieri di Malta.

Prelà

Prelà, con le sue frazioni, è situato nell'alta val Prino: un territorio ricco di mulini e frantoi già nel 1400. Da visitare la bella chiesa di San Giovanni del Groppo.

Pantasina

Sopra Pantasina si trova il santuario della Madonna della Guardia, da dove si può vedere un panorama unico delle montagne e del mare. Proseguendo si arriva a Colle d'Oggia e si raggiungono le valli Argentina e Arroscia, percorrendo un paesaggio lunare dal forte fascino.

Vasia

Quello che rende ancora più affascinante l'entroterra della provincia di Imperia è che quasi tutte la valli, da Diano Marina a Ventimiglia, sono collegate tra loro. A Vasia si può visitare la chiesa di San Martino con il bel campanile romanico. Oppure la graziosa chiesa campestre di Sant'Anna con un notevole portico. La strada che riporta a Imperia è posta su un crinale dal quale si possono dominare le vallate intorno, i borghi immersi negli ulivi e i santuari.

Risalendo le valli, non si possono non osservare tre realtà. In primo luogo i corsi d'acqua, che spesso vengono imbrigliati in canali o creano dei bellissimo laghetti naturali (come quelli di Lecchiore), un tempo utili a portare acqua a mulini e frantoi. Suggestiva è anche l’immensa distesa di olivi che si possono osservare da qualunque posizione. L'olio extravergine di oliva infatti si propone sempre di più come una realtà tradizionale, di alta qualità, atta a soddisfare le esigenze della moderna alimentazione.

Per gli amanti della natura, l’entroterra di Imperia soddisfa sicuramente tutte le aspettative, vista la verietà di paesaggi e gli scorci che è capace di offrire.

REGIONE

REGIONE


Le Perle di Giada sas
Strada Colla 103, 18100 Imperia (Italy)
info@villagiada.it - Tel +39.0183.75.77.88
Fax +39.0183.75.77.89 - P.iva 01425570080


  

HOMEPAGE

Location - Dove Siamo
Meteo Webcam

RESORT

Ristorante
Spiagge

APPARTAMENTI

Dotazioni
Tipologie

REGIONE

Da Visitare
Vino E Olio

OUTDOOR

Bike
Trekking-horsing

FAQ

Come Raggiungerci