HOMEPAGE

    location - dove siamo

    meteo webcam

    RESORT

    ristorante

    spiagge

    APPARTAMENTI

    dotazioni

    tipologie

    REGIONE

    da visitare

    vino e olio

    OUTDOOR

    bike

    trekking-horsing

    FAQ

    come raggiungerci

Una Liguria tutta da scoprire

Giada Resort vi consiglia di visitare:

Pigna

Pigna (Im) (40min): per il suo storico passato e per la preziosità del patrimonio artistico-monumentale, si può definire il capoluogo della Val Nervia, una delle più belle vallate di tutto il Ponente ligure. A fondo valle, in località Lago Pigo, una sorgente d'acqua solforosa, con stazione termale ed albergo. L'acqua sulfurea viene utilizzata per la crenoterapia con ottimi risultati nella cura delle pelle e l'estetica, per bagni e fanghi, cure inalatorie e trattamenti specifici per malattie circolatorie, dell’apparato respiratorio e dell’apparato locomotore.

Villa Faraldi

Villa Faraldi (Im) (50 min): immersa in un ambiente in cui la natura e il lavoro dell'uomo si fondono insieme in maniera straordinaria dando vita a rigogliosi oliveti delimitati dai muri a secco, essa è inequivocabile testimonianza di una storia contadina antica. Il borgo, con le stradine strette, illuminate la sera da scenografici lampioni, ha origini medievali, anche se la stele, datata al II-I secolo a.C. e oggi conservata nella parrocchiale attesta una frequentazione della zona in epoca romana.

Toirano

Le grotte di Toirano (SV) (Toirano, 50min): Le grotte di Toirano, in provincia di Savona, sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, particolarmente note per la varietà di forme di stalattiti e stalagmiti, per la loro estensione, per la perizia con cui le guide illustrano il percorso turistico lungo oltre un chilometro, per il ritrovamento di tracce dell'homo sapiens di oltre 12.000 anni fa e resti di ursus spelaeus di circa 25.000 anni di età.

Genova

“Acquario Village” di Genova (Genova 1,5h): da non perdere tutte le attrazioni come l’acquario con 12.000 esemplari di 600 specie diverse, il Galata museo del mare, la Biosfera, un ecosistema di milioni di anni fa tra specie vegetali e animali, e la città dei bambini, 90 affascinanti giochi di scienza per bambini e ragazzi (2-14 anni).

Pista Ciclabile del Ponente Ligure

"La Pista Ciclabile" Parco Costiero Ponente Ligure (San Lorenzo al Mare 25 min.): è una delle più lunghe del Mediterraneo complessivamente 24 Km fruibili da pedoni e ciclisti in entrambe le direzioni di marcia; nasce sul tracciato costiero della vecchia ferrovia Genova-Ventimiglia. Il percorso è facile e pianeggiante, attraversa piccoli borghi e costeggia il tipico litorale mediterraneo, in tratti suggestivi, unici e inaccessibili un tempo. Dalla pista, la cui sede è spesso a ridosso del mare, è possibile accedere facilmente a spiagge e scogliere.

 

da visitare

da visitare


Le Perle di Giada sas
Strada Colla 103, 18100 Imperia (Italy)
info@villagiada.it - Tel +39.0183.75.77.88
Fax +39.0183.75.77.89 - P.iva 01425570080


  

HOMEPAGE

Location - Dove Siamo
Meteo Webcam

RESORT

Ristorante
Spiagge

APPARTAMENTI

Dotazioni
Tipologie

REGIONE

Da Visitare
Vino E Olio

OUTDOOR

Bike
Trekking-horsing

FAQ

Come Raggiungerci